Trasparenze coinvolge la comunità cittadina nella sua interezza, inserendo in calendario diversi spettacoli adatti a tutti, anche ai più piccoli.

Sabato 7 maggio alle 17.00 nell’Area Festival (via San Giovanni Bosco, 150) andrà in scena L’acqua miracolosa dei Burattini della Commedia, spettacolo tratto da un antico canovaccio del XIX secolo che racconta, con l’arte dei burattini della tradizione, le avventure di Sandrone e Fagiolino in Persia.
Lo spettacolo è gratuito e per un pubblico a partire dai 3 anni.

Lo spettacolo H+G, la storia di Hansel e Gretel messa in scena da un gruppo di attori dell’Accademia Arte della Diversità e dalla danzatrice Chiara Michelini, diretti da Alessandro Serra, sarà a Trasparenze con due repliche: sabato 7 maggio ore 20.30 e domenica 8 maggio ore 19.00 presso Cajka Teatro (ingresso 10 euro, 5 euro per i minori di 25 anni).

Domenica 8 maggio alle 16.00 il duo Nando e Maila porteranno in scena Kalinka, spettacolo circense dove la musica dal vivo si intreccia con gags, tormentoni, acrobazie aeree e giocolerei. Lo spettacolo, a ingresso gratuito, si terrà nell’Area Festival.

Infine domenica 8 maggio sarà la volta di Il Minotauro della compagnia Zaches Teatro, pensato per un pubblico a partire dai 10 anni in su. Lo spettacolo è coinvolgente e immerge lo spettatore come dentro un libro di storia dell’arte, dove rivive la storia di Teseo e del Minotauro.
Lo spettacolo si terrà al Teatro dei Segni alle 20.30, ingresso 10 euro (5 per i minori di 25 anni).