Ecco la gallery con tutte le immagini di Trasparenze 2022. La decima edizione di Trasparenze Festival ha avuto luogo da martedì 3 a sabato 7 maggio 2022 tra Modena e Castelfranco Emilia e dal 25 al 31 luglio sull’appennino modenese, a Gombola.

La prima parte ha visto il ritorno dell’Odissea nel carcere di Castelfranco Emilia e lo spettacolo “Quel che resta” con il gruppo teatrale dell’Albatro, più concerti e spettacoli da strada nel quartiere di San Giovanni Bosco a Modena dove il Teatro dei Venti risiede.

Nella seconda parte di questa edizione del Trasparenze festival abbiamo invitato il pubblico verso una nuova forma di spettatorialità: gli Spettatori Residenti. Una formula ideata per scoprire il borgo di Gombola e il territorio circostante. Il borgo di Gombola, nelle giornate di Trasparenze Festival, è stato abitato da spettacoli e performance di artisti e compagnie della scena nazionale e internazionale.

Con Teatro dell’Ariette, Clarice Assad, Maurizio Rippa, Neta Weiner, Gesher Theater, Rachele Andrioli, I Sacchi di Sabbia/Massimiliano Civica, Quotidiana.com, Teatro Nucleo, Silvio Castiglioni, Flavia Marco e André Casaca, Claudia Castellucci e Chiara Guidi/Societas, Compagnia Licia Lanera, Lodo Guenzi.

Qui di seguito un corposo report per rivivere il festival!

Fotogallery di Chiara Ferrin, Sam Lopez Jimenez

Modena 3 – 7 maggio

Ph: Chiara Ferrin e Sam Lopez Jimenez

 

Gombola 25 – 31 Luglio

Ph: Chiara Ferrin

 

Hanno scritto di Trasparenze 2022:

Rassegna Stampa