Seleziona una pagina

Martedì 27 luglio, dopo PADRE, GUARDAMI!
Teatro dei Segni, Via San Giovanni Bosco 150 (MO)
Lettere dalla tempesta 
Con…tatto e Malocchi & Profumi

“Con…tatto” in collaborazione con la compagnia teatrale “Malocchi & Profumi” presenta: Lettere dalla tempesta – primo studio – liberamente ispirato a La tempesta di Shakespeare. Letture degli scritti dei detenuti della Casa Circondariale di Forlì, a cura di Sabina Spazzoli e Michela Gorini.
Attraverso la scrittura epistolare i protagonisti dell’opera del Bardo si raccontano, ripercorrono le relazioni familiari e cosa significhi sopravvivere alla tempesta, relegati nello spazio dell’isola, una prigione senza sbarre, ma dove il mare è una porta di ferro chiusa a doppia mandata, in un tempo che resterà nella memoria per sempre.

Bio

L’associazione “Con…tatto” opera all’interno della Casa Circondariale di Forlì dal 2006 e cura diverse attività a favore dei detenuti e delle loro famiglie; dal 2010 ha preso in carico il Laboratorio teatrale, svolto nel tempo presso le tre sezioni (maschile, femminile e protetti). Laboratorio che a partire dal 2014 è portato avanti in collaborazione con il Liceo Classico “Vincenzo Monti” di Cesena.

L’Associazione Teatrale “Malocchi & Profumi” inizia la sua attività nel 1990 e si costituisce legalmente nel 1994. Dal 1995 al 2000 cura la direzione artistica del Teatro Comunale di Predappio (FC) e nel corso degli anni organizza spettacoli di prosa, animazioni di strada e letture. Si impegna inoltre nella divulgazione dell’arte teatrale organizzando rassegne, corsi, laboratori e stage avvalendosi della collaborazione di numerosi professionisti del settore.