Nel foyer a cielo aperto di Trasparenze Festival, luogo di ritrovo degli spettatori e dei tanti frequentatori del parchetto, non può mancare la musica. L’Area Festival accoglie ogni giorno una proposta musicale diversa curata dalla Konsulta, da DJ e da musicisti ospiti, con gli Intervalli musicali.

Si parte il 2 maggio alle 19.00 con SaRo e per seguire, alle 22.30, DJ Konsulta. Venerdì 3 maggio la musica continua con DJ Konsulta e, a fine giornata, DJ Federico F (vedi presentazione). Il 4 maggio invece l’appuntamento è alle 18 con Radio Liberamente e, sempre alle 22.30, si chiude la giornata con il concerto di Flexus, terzetto che propone suggestioni rock, folk ed etniche. Chiudono il Festival il 5 maggio a Gombola Zambra Mora con le loro atmosfere multietniche.

2 maggio SaRo

Sara Rosaz è una giovane cantautrice Reggiana. Ha una grande passione grazie alla quale racconta ciò che con le parole non può essere raccontato. 

 

 

 

 

4 maggio 
Radio Liberamente 
Radio Liberamente, nata nel 2008 nell’ambito della programmazione dello sportello Social Point (servizio del Dipartimento di Salute Mentale di Modena gestito in convenzione dal consorzio di Solidarietà Sociale). Il numero dei partecipanti è piuttosto variabile e gli speakers coinvolti nel progetto hanno nel tempo sviluppato autonomia e competenze sempre maggiori, portando ad una conseguente crescita degli impegni della radio. Nel 2017 nasce “Giving Voice” , progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, assieme ai partner Caleidos cooperativa sociale, Associazione Porta aperta, Centro la noce – A.V.P.A Croce Blu, Scuole materne Edison ed Insieme in Quartiere per la Città. Il progetto nasce con l’obbiettivo di integrare, di dar voce a tutte quelle realtà e a quelle storie che difficilmente troverebbero spazio in un contesto più commerciale e di essere sempre più strumento di comunità tramite cui raccontare la città. L’obiettivo è che la Radio possa sostenersi da sola, nel libero mercato, grazie alle proposte di collaborazione che ci possono arrivare da varie realtà.

www.radioliberamentemodena.it 

Flexus
GIANLUCA MAGNANI: Voce / Chitarre
ENRICO SARTORI: Batteria
DANIELE BRIGNONE: Basso

I Flexus sono una band di Carpi fondata nel 2001 da Gianluca Magnani, Daniele Brignone ed Enrico Sartori. Il gruppo ha all’attivo cinque album, centinaia di concerti in Italia e all’estero e frequenti collaborazioni con molte realtà del teatro indipendente italiano.
Nel dicembre 2015 viene presentato l’ultimo album “Flexus in concerto – This land is your land”: un ritratto dell’ultimo anno di concerti del gruppo registrato con una formazione estesa a otto elementi in un viaggio tra suggestioni rock, folk ed etniche. I Flexus cantano terre lontane e vicine in 19 canzoni, 4 inediti e 77 minuti di musica.
“Satelliti inversi” è l’ultimo album di inediti della band, pubblicato nel 2011 e formato da 11 canzoni in sospeso tra venature rock e sonorità che attingono alla miglior canzone d’autore italiana. Sono inoltre invitati come opening act di Joan As Police Woman e Modena City Ramblers, suonando in Polonia, Francia, Spagna e Croazia.

www.flexus.it