Trasparenze ha sempre avuto un occhio di riguardo per i giovani. Questa attenzione rivolta ai ragazzi si concretizza anche nella promozione per gli spettatori Under 25, per permettere anche ai più giovani di avvicinarsi al mondo del Teatro.
Traspa25 permette a chiunque abbia meno di 25 anni di assistere agli spettacoli a metà prezzo, € 5.00 anziché € 10.00.
I giovani sono sempre stati il cuore pulsante di Trasparenze, fin dalla prima edizione del Festival nel 2012. La voglia di uno sguardo fresco e di un punto di vista differente ha portato alla creazione de La Konsulta, un gruppo di giovani tra i 16 e i 25 anni che si mette in gioco ogni anno accanto alla Direzione artistica nella preparazione del festival. La Konsulta occupa uno spazio, all’interno di Trasparenze, che è sempre in movimento: osserva, discute, seleziona, racconta, vive, incontra. È stata partecipe di ogni cambiamento che ha coinvolto Trasparenze dalla prima alla quinta edizione. Senza La Konsulta mancherebbe quella parte essenziale del teatro che è il ponte tra il festival e il suo pubblico.
Per usufruire della promozione è sufficiente mostrare un documento di identità al momento dell’acquisto in biglietteria. Per prenotare un biglietto Under25 basta effettuare la prenotazione scrivendo a biglietteria@trasparenzefestival.it o chiamando il numero 345 6018277 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.00 alle 18.00) specificando la propria età.