Seleziona una pagina

La terza giornata di Trasparenze Festival si conclude con la performance/concerto NonTazzardare de LeCanaglie presso il Parchetto San Giovanni Bosco alle ore 23.30 del 9 maggio.

LeCanaglie

LeCanaglie

Nontazzardare
Produzione LeCanaglie
Illustrazioni  e  animazioni  di Ambè2 – Federico  Bassi e Giacomo Trivellini
Musiche  di Massimiliano Setti
Maschere  di Annamaria Giacomelli


http://https://www.youtube.com/watch?v=uF5Jj7JSWzs&feature=share


Un titolo, un gioco di parole, un avvertimento!

Questa performance unisce musica e illustrazione dal vivo.
Tre esecutori d’eccezione sono i protagonisti di questo divertissement: un koala, un coniglio e un gallo. I performer, infatti, indossano maschere di animali. Massimiliano, nelle vesti del “pennuto” compone dal vivo musica indietronica mentre poco più in là, Federico e Giacomo, in arte Ambè2, rispettivamente il coniglio ed il koala, a ritmo di musica disegnano simultaneamente sullo stesso supporto. Ciò che creano fa parte di una storia più ampia che viene a poco a poco svelata. Una telecamera riprende le mani che disegnano e un proiettore riproduce su uno schermo l’illustrazione che via via si compone. Ma non è finita qui, in alternanza alla ripresa della diretta, vengono mixate e proiettate delle animazioni che raccontano la storia di questi animali: le bischerate di tre Canaglie, unite da un esplosivo destino comune.

LeCanaglie

Ambè2 è un duo di illustratori. Unendo le loro rispettive peculiarità ed esperienze artistiche e professionali creano immagini alchemiche e misteriose. Creature inquiete dissacranti e ironiche. Lavorano con materiali poco pregiati o sottovalutati. Solitamente la produzione delle opere avviene simultaneamente su un unico supporto improvvisando tematiche, soggetti e situazioni. Fumetto, illustrazione e arte si fondono generando risultati imprevedibili da entrambi.
Massimiliano Setti, attore e regista di Carrozzeria Orfeo, è anche compositore di musica indietronica e di colonne sonore per il teatro.

LINK

https://www.facebook.com/fanlecanaglie