Una chiacchierata sui nuovi media, sull’utilizzo che ne facciamo, e che ne fanno giovani e giovanissimi, su come cambiano le modalità di aggregazione e condivisione della conoscenza, perfino su come il nostro cervello si modifica a causa del loro utilizzo.
E in più: come si prova uno spettacolo via skype, cosa restituiscono i commenti a un post, a cosa porta il veloce reperimento delle informazioni?

Tutto questo è venuto fuori nell’incontro #fdtalk coordinato da Simone Pacini, del blog fattiditeatro, con la Konsulta dopo lo spettacolo-performance ALL I WANTED TO SAY di Silvia Girardi al Teatro dei Segni.

[ph. Chiara Ferrin/ViaStella8]

La riflessione sull’uso che facciamo di internet e dei social network ha sfiorato anche il tema dell’utilizzo che se ne può fare in Teatro e di come il Teatro se ne può giovare al di là della mera promozione, in un’integrazione dei saperi e in un allargamento dell’esperienza performativa, ancora tutte da esplorare.

Intanto da ieri Silvia Girardi è a lavoro con Allison DeLauer (poetessa) Federica Fabiani (attrice) Giuliano Guatta (pittore/performer) Michele Di Giacomo (attore) sulla sua nuova produzione, Umanità, della quale uno studio sarà presentato al Teatro dei Segni domenica 24 febbraio (ore 21.30).

Intanto ecco una galleria fotografica dello spettacolo ALL I WANTED TO SAY, presentato sabato scorso.

[ph. Chiara Ferrin/ViaStella8]

[slideshow]