Il nostro festival (a Modena dal 22 al 27 ottobre) oltre a ridefinire gli spazi della città facendo proprio uno dei suoi quartieri, ambisce a impossessarsi anche del web. Da oggi lo staff del festival, la Consulta di Valutazione, le compagnie ospiti, i partner, gli spettatori e i cittadini modenesi possono entrare in comunicazione tra di loro attraverso twitter e l’hashtag #trasparenze2012. Basta iscriversi e inserirlo nei vostri tweet, potete anche taggare @TeatrodeiVenti @OEfesti e @fattiditeatro!

Twitter va oltre la dinamica del “Mi piace” proponendo un approccio reale e non virtuale, aiutando ogni evento a diventare possibilità interattiva che stimola la curiosità e l’interesse e favorisce la conoscenza immediata.

Data la sua natura “performativa” (la Tag Cloud che scopriremo insieme ne è solo un esempio) Twitter si sposa alla perfezione con l’arte teatrale, perfetto da utilizzare prima durante e dopo gli spettacoli, in un’ottica comunicativa, ludica e critica. Per questo, utilizzeremo Twitter anche durante il laboratorio di scrittura e comunicazione per spettatori attivi “tra web e platea” (tutti i giorni del festival, dalle 17 alle 19).

[sp]