L’ottava edizione di Trasparenze Festival, che si terrà dal 5 al 10 maggio, si apre con tre giornate organizzate dal Coordinamento Teatro Carcere Emilia-Romagna.
Il 5-6-7 maggio il Teatro dei Venti andrà in scena con Odissea, studio del nuovo spettacolo che collegherà il Carcere di Castelfranco Emilia, il Carcere di Modena e altri spazi urbani. 

—A causa dell’epidemia di COVID-19 il Festival rinviato a data da definirsi—

Per assistere a Odissea è richiesto l’invio dei propri dati anagrafici [nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza e numero di telefono] e copia della carta d’identità entro il 2 aprile, scrivendo alla mail comunicazione@trasparenzefestival.it in modo da ricevere le autorizzazioni necessarie (ai giornalisti è richiesto anche il numero di tesserino dell’Ordine, che farà fede al momento dell’ingresso). 

Lo spettacolo sarà itinerante, il pubblico si sposterà con un autobus tra il Teatro dei Segni, la Casa di Reclusione di Castelfranco Emilia e la Casa Circondariale Sant’Anna di Modena.
5-6-7- maggio, ritrovo ore 17.00 (puntuali) al Teatro dei Segni, in via San Giovanni Bosco 150 – Modena.

Importante: Non sarà possibile raggiungere autonomamente gli altri luoghi dello spettacolo.
Al pubblico si chiede di portare una piccola offerta di cibo da condividere con gli altri spettatori.

Con Alessandra Amerio, Vittorio Continelli, gli attori della Casa di Reclusione di Castelfranco Emilia e della Casa Circondariale di Modena, gli attori e allievi attori del Teatro dei Venti. Costumi Beatrice Pizzardo e Teatro dei Venti. Allestimento Teatro dei Venti. Drammaturgia Vittorio Continelli, Massimo Don e Stefano Tè. Assistenza alla regia Massimo Don. Regia Stefano Tè.

Una produzione Teatro dei Venti con il sostegno della Regione Emilia-Romagna. Nell’ambito del progetto Freeway, realizzato con i partner aufBruch (Germania), Fundacja Jubilo (Polonia) e UPSDA (Bulgaria). Il progetto è sostenuto da Creative Europe e promuove la creazione artistica, la formazione, l’audience development e lo scambio di buone pratiche di Teatro in Carcere a livello europeo. 

Trasparenze Festival VIII edizione ha come titolo “Abitare Utopie” e si declina in due capitoli:

5-6-7 maggio Modena, Castelfranco Emilia
Trasparenze di Teatro in Carcere
Con Teatro del Pratello, Teatro Nucleo, Associazione Con…tatto, Lady Godiva Teatro, e un Forum a cura del Coordinamento Teatro Carcere Emilia-Romagna.

8-9-10 maggio Gombola (Polinago MO)
Spettatori Residenti
Con Peppe Servillo e Natalio Mangalavite, Rulli Frulli, Pennabilli Social Club, Sanpapiè, Laura Cleri, O Thiasos TeatroNatura, Iaia Forte e Javier Girotto, Eusebio Martinelli Gypsy Orkestar, Michela Lucenti e Balletto Civile, Collettivo Cinetico, Zambra Mora, Gerardo Guccini, Agostino Riitano, Andrea Loreni. 

PRENOTA ANCHE COME SPETTATORE RESIDENTE