Trasparenze Stagione 2019-2020 si apre con la musica di un’artista internazionale, Mariama in concerto al Teatro dei Segni di Modena giovedì 24 ottobre alle ore 21.00.

BIGLIETTO: 10 € 
UNDER 25: 5 € 

INFO E PRENOTAZIONI:
biglietteria@trasparenzefestival.it
345 6018277

Seguire le tracce delle origini di Mariama significa partire per un lungo viaggio intorno al mondo.
La sua voce ha la forza delle voci dell’Africa occidentale, la stessa dolcezza e chiarezza per le quali è stato inventato il lied, tempo fa in Germania. Dalla sua voce si avverte l’eco delle dive del jazz, della profondità spirituale del reggae e del soul old school.
In questo live si esibisce accompagnata dal chitarrista Serge Avehounkpan e dal batterista Georges Dieme.

BIO

Mariama inizia la sua carriera in Germania prima di intraprendere nel 2010 il progetto «Diversidad European Urban Experience». Pubblica in seguito il suo primo album da solista «The Easy Way Out» nel 2012. A cui seguono altre pubblicazioni che mettono in evidenza il suo talento di cantante e cantautrice.
Stabilitasi a Parigi, dopo il suo primo album di debutto, Mariama ritorna ad interpretare atmosfere più intime attingendo alla tradizione di quei cantautori che sanno esprimere le emozioni dell’anima con semplici parole più di quanto non sia in grado di fare un’orchestra intera. 

www.mariama-music.com