SABATO 16 MARZO 2013
Teatro dei Segni (Via San Giovanni Bosco, 150 Modena)
INGRESSO 8 €
POSTI LIMITATI SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE

Lo spettacolo di apertura della Residenza di marzo sarà una nuova tappa del lavoro che Francesco Rossetti ha presentato lo scorso ottobre, in forma di studio, nell’ambito del Festival Trasparenze.

Il lavoro prende le mosse da una forte fascinazione per i primi testi di Harold Pinter, con personaggi che condividono legami, paure, violenze psicologiche, ironia e, soprattutto, luoghi chiusi, stanze.
Testo di riferimento è soprattutto“The caretaker” (tradotto in italiano sia con “Il guardiano” che con “Il custode”) con i suoi tre personaggi Davies, Mick e Aston.
Il bosco selvaggio del titolo è la mente, con le proprie ferite, il peso dei ricordi, il mormorio costante dei pensieri e le connessioni creative che naturalmente produce.
Il materiale viene sviluppato in un seguito meditativo, in uno stato di staticità dinamica simile alla condizione di quando stiamo ad occhi chiusi.
Lo spettacolo esplora una condizione di ascolto e, in un senso più largo, una continua e faticosa ricerca di identità.
Nello sviluppo del lavoro Francesco Rossetti ha coinvolto l’attrice Stefania Delia Carnevali, e gli attori Pablo Riccardi e Samuel Umoette in una scena introduttiva, preludio all’ingresso nella stanza del protagonista.

IL MIO BOSCO SELVAGGIO

uno spettacolo di e con Francesco Rossetti
e con Stefania Delia Carnevali, Pablo Riccardi, Samuel Umoette
con la collaborazione di Roberta De Piccoli e Mauro Terzi
con un ringraziamento particolare a Giacomo Strada
e al premio Nobel Harold Pinter

[slideshow]

[Foto Chiara Ferrin]