7 agosto, ore 21.30
Borgo di Gombola (MO)
Il resto della settimana
Peppe Servillo & Natalio Mangalavite
* Mundus Incontra Trasparenze

Peppe Servillo, accompagnato al piano da Natalio Luis Mangalavite, legge alcuni brani tratti dal libro di Maurizio De Giovanni intitolato “Il resto della settimana”. Il titolo rimanda al tempo trascorso in un piccolo bar dei quartieri spagnoli a Napoli, prima e dopo l’appuntamento con la partita degli azzurri.  Qui una varietà di persone si dà il la per commentare, senza barriere di censo, i fatti calcistici e non della settimana, svelando di sé non solo la propria natura di tifosi, ma anche quella umana tout court. In realtà, questi brani sono un pretesto che ci introduce all’umore e alla storia di una città meravigliosa che resta da sempre un vero e proprio teatro all’aperto.

Clicca qui per tornare al programma del Festival. 

Peppe Servillo

Cresce a Caserta. Autodidatta, debutta nel 1980 con gli Avion Travel, di cui è da allora cantante e frontman e con cui, nel 2000, vince il Festival di Sanremo con la canzone Sentimento.
Autore di canzoni interpretate da Fiorella Mannoia e Patty Pravo, è anche autore di colonne sonore, attore cinematografico e teatrale.
Dal 2005 è il frontman del progetto speciale “Uomini in Frac”. Un concerto-omaggio a Domenico Modugno rivisitato in chiave Jazz. Nel progetto sono coinvolti alcuni dei più grandi jazzisti italiani: Danilo Rea, Furio Di Castri, Rita Marcotulli, Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Gianluca Petrella, Mauro Negri, Cristiano Calcagnile, Roberto Gatto, Marco Tamburini e vede la partecipazione speciale di Mimmo Epifani e Giovanni Lindo Ferretti.
Nel 2018 partecipa al Festival di Sanremo, cantando con Enzo Avitabile il brano Il coraggio di ogni giorno.

 

Natalio Mangalavite

Pianista, arrangiatore e compositore argentino di origini italiane. Vive e lavora in Europa da più di 20 anni.
In Italia ha collaborato con artisti come Fabio Concato ed Ornella Vanoni, con la quale ha suonato per più di 15 anni, ed ha inciso dischi con Javier Girotto (“Colibrì”) e Peppe Servillo (voce solista degli Avion Travel) dal titolo “L’amico di Cordoba”. più recentemente” Futbol”. Con Fabrizio Bosso “Sol” e tante altre collaborazioni nel mondo pop, jazz e etnico.