Il danzatore e coreografo Marco Chenevier arriva a Trasparenze Stagione con il suo Quintetto, una produzione ALDES e TIDA, venerdì 15 novembre, ore 21.00 al Teatro dei Segni di Modena.

Di e con Marco Chenevier
produzione ALDES e TIDA (2013, con il sostegno di Mibact e Regione Autonoma Valle d’Aosta)
con il sostegno di MIBACT/Direzione Generale Spettacolo dal vivo, REGIONE TOSCANA/Sistema Regionale dello Spettacolo

Durata: 60′ 

BIGLIETTO: 10 € 
UNDER 25: 5 € 

INFO E PRENOTAZIONI:
biglietteria@trasparenzefestival.it
345 6018277

Il “5”, nell’esoterismo, è il numero che simboleggia la vita universale, l’individualità umana, la volontà, l’intelligenza, l’ispirazione e il genio.
Simboleggia anche l’evoluzione verticale, il movimento progressivo ascendente.
Per l’esoterismo il “5” è il numero dell’uomo come punto mediano tra terra e cielo, e indica che l’ascensione verso una condizione superiore è possibile.
Esso contiene la sintesi dei cinque sensi, il numero delle dita di un uomo, è la base decimale matematica, è il numero del pentacolo ed il numero della stella a cinque punte.
Si tratta di una cifra dell’uomo, a cui gli uomini hanno attribuito significati trascendentali fin dalla notte de i tempi.
Ma oggi c’è la crisi…

Inserito nella “Top 10 Comedy 2016” del quotidiano inglese “The Guardian”
Spettacolo vincitore del Be Festival – Birmingham 2015

Secondo premio del pubblico al Mess Festival – Sarajevo 2015
Primo premio per la danza contemporanea al Sarajevo Winter festival – 2013
Secondo classificato al Next Generation festival – Padova 2013

BIO

ALDES è un’associazione di artisti e operatori culturali che dal 1993, sotto la direzione di Roberto Castello, produce e promuove opere di sperimentazione coreografica con particolare attenzione alle forme di confine fra danza e arti visive, danza e nuove tecnologie, danza e teatro, realizzando spettacoli, video, installazioni, performances e manifestazioni che hanno come oggetto il corpo, il movimento e la loro rappresentazione.

Marco Chenevier è coreografo, danzatore, regista e attore. Ottenuto il diploma triennale all’Accademia Internazionale di Teatro, scuola di Recitazione di Roma “Circo a Vapore”, ha frequentato la scuola “Filomarino” di Roma. È stato per sette anni assistente di Isaac Alvarez presso il Théâtre du Moulinage a Lussas (Francia). Danzatore in diverse compagnie tra Italia e Francia, trova nel TIDA il luogo ideale per sviluppare la propria ricerca artistica. Da subito interessato alla composizione coreografica sviluppa un percorso di ricerca a cavallo tra i generi, esplorando i confini tra i linguaggi della danza e del teatro.

www.aldesweb.org