Dopo la festa di apertura ieri di Andante (#andanteMO) al Teatro Tempio con il concerto dell’eclettica Femina Ridens da Firenze, oggi al Complesso San Giovanni Bosco di Modena comincia la II edizione di Trasparenze, l’atelier della scena contemporanea che dall’anno scorso crea una contaminazione tra il suo territorio, un nuovo pubblico, il teatro e il web 2.0.

Femina Ridens ieri al Tete

Femina Ridens ieri al Tete

Il primo prestigioso appuntamento è il workshop con Marco Biagini del Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards. Sono arrivati da tutta Europa stamattina nella scuola d’arte Talentho per questa intensa “tre giorni” con una delle esperienze teatrali più incredibili e significative della scena mondiale, che conta da trenta anni esperienze di spettacoli e laboratori in ogni angolo del mondo (da Singapore agli Stati Uniti).

Fervono i preparativi!

Fervono i preparativi!

Il secondo workshop –  il #Konsulta LAB – comincia oggi pomeriggio: ribattezzato “laboratorio di sguardo, scrittura e mediattivismo teatrale” avrà anche quest’anno come protagonisti il pubblico di domani ovvero i giovani membri della #Konsulta affiancatrice della direzione artistica nella selezione degli spettacoli dei festival.

In prima pagina!

In prima pagina!

A proposito di spettacoli, si comincia domani con Teatro dei Venti e Carrozzeria Orfeo per proseguire fino a sabato attraverso un’invasione artistica che dal quartiere Musicisti di Modena si propagherà nel web! Per questo vi aspettiamo a teatro, ma anche sul blog e sui social media con l’hashtag ufficiale #trasparenze2013.